Mittwoch, 28. Jul, 2010 – 20:26:22
oramai devo essere prevenuto nei suoi riguardi, probabilmente ho perso ogni serenità di giudizio.
eppure vedo con gioia di lettore che è tornato dopo mesi sul blog, con un post bello come sempre.
e poi arrivo in coda del post al veleno:
La lista degli editori free è questa: http://www.writersdream.org/case-editrici/lista-free
La lista degli editori a pagamento è questa: http://www.writersdream.org/case-editrici/lista-a-pagamento
La prova è molto semplice: prendere il libro di uno scrittore, guardare la casa editrice, vedere se è in una lista o nell’altra.
Facile, no?
In questo modo è possibile fare qualche scoperta interessante…
quale, non ce lo dice.
il che rende il suo messaggio mafioso.
il post sembra costruito con sapienza estrema e ricerca di giorni per lanciare l’avvertimento.
senti, o fai la spia o non la fai; l’unica cosa che non ti consento di fare sono le allusioni.
chiaro?
* * *
il problema del male nel mondo è irrisolvibile e, nel suo piccolo, è irrisolvibile anche il problema del male nel blog.
nessuno riuscirà a spiegarci il segreto della malvagità di gigio25.
ma quella la vedono tutti, ma proprio tutti.
ma la malvagità vera è quella nascosta, quella che si ammanta da pecora…
* * *
niente, fate conto che non abbia scritto niente; è chiaro che ce l’ho con lui, adesso.
ci sarà pure una diversa spiegazione da qualche parte.
ma è poi possibile che uno che scrive tanto bene non sia in grado di valutare il significato comunicativo di base dei suoi messaggi?
. . .
commenti:
gigio25 (Besucher) Donnerstag, 29. Jul, 2010 @ 00:25:23
Bello guardare la pagliuzza nell’occhio altrui e ignorare la treve del proprio!!
Io malvagio Bortolotti??
Quanto poco ci prendi!!
E tu?? sei sicuro di poter dare giudizi? Ne hai dati per una vita intera e non hai mai accettato che te ne dessero… e mi odi per questo (anche)!! Forse perchè ti ho capito più e meglio di tutti!!
Io malvagio??
Se i santi sono come te siamo tutti salvi…. persino io!!
Ciao e cancella…. tanto pubblico altrove!!
Bortocal Donnerstag, 29. Jul, 2010 @ 07:28:57
siccome questo mio post è un errore consapevole e in particolare ho fatto l’errore di citarti, non posso negarti il diritto di replica ad in un commento in se stesso non insultante (per ora).
vorrei solo che tu smettessi di parlare della mia vita, dato che non sei mio fratello, e ti limitassi a quello che conosci di me, che è il blog e semmai poco altro.
mai detto di essere santo: lo nego decisamente e non ne ho la minima intenzione: i santi mi stanno antipatici quasi tutti.
sono sicuro di potere dare giudizi, in effetti: penso che l’intelligenza sia stata data agli esseri umani per questo; del resto tu stesso ne dai, e il problema semmai è solo la qualità dei nostri diversi giudizi.
buona pubblicazione altrove.
gigio25 (Besucher) Donnerstag, 29. Jul, 2010 @ 10:35:26
Ah, io posso essere fatto a fette, vita o non vita e tu no??
Cioè io devo leggere commenti dal tuo amico Agenore (Genny per gli amici) senza diritto di replica dove si insinua persino che io non faccia il mio lavoro (cose riprese sempre da te, comunque) e io devo stare attento, come sempre a ciò che scrivo, perchè la virgola al posto sbagliato fa urlare al “fascista cattivo e “malvagio”???
Che poi io sappia poco può darsi…. pare sappia abbastanza per farti innervosire comunque…. sai hai lasciato tracce….. non è colpa mia!
Secondo me, permettimi, non è vero che l’intelligenza sia stata data per poter criticare e dare giudizi…. questo è quello che evangelizzi tu, tra le tante!! Al contrario è il pensiero CRITICO (cosa ben diversa) che si accompagna all’intelligenza.
Il dare giudizi ne è antagonista feroce… ma sono punti di vista vero…?!?
In ogni modo a me i santi sono simpatici quasi tutti, almeno dimostravano e dimostrano che l’uomo serve anche a qualcos’altro, oltre che a criticare e dare giudizi ad ogni cosa.
Stammi bene
IL MALVAGIO GIGIO
Bortocal Donnerstag, 29. Jul, 2010 @ 19:12:40
1) Agenore è una persona per bene, non ho seguito i vostri scazzi, ma per la conoscenza del pregresso, se anche fosse andato sopra le righe (e non lo credo), sono sicuro che è stato provocato fino al limite della sopportazione
2) “i rossi” non sono una congiura occulta ai tuoi danni, non ci sentiamo avendo te al centro dei nostri pensieri, siamo anzi piuttosto individualisti e propensi a criticarci fra noi; io comunque non sono Agenore e Agenore non è me e a volte non è d’accordo con me, e viceversa – è il bello della democrazia, questo.
3) ti lascio volentieri al tuo PENSIERO CRITICO SENZA CRITICA e ai “giudizi antagonisti feroci dell’intelligenza”, che in effetti giustamente rivendichi come tutti tuoi.
(mi aspetto adesso una reazione violenta, ma in questo caso adotterò il filtro, quindi, se vuoi trascendere, vai pure a scrivere da un’altra parte).
4) certi santi potrebbero essere adorabili, ma sugli altari stanno in compagnia anche di veri e propri assassini e macellai santificati in nome del potere.
gigio25 (Besucher) Freitag, 30. Jul, 2010 @ 13:22:54
Trascendere?? Filtri?? Cosa ci scommettiamo che pur non trascendendo per nulla la mannaia della censura calerà lo stesso??
ma andiamo con ordine.
1)Che Genny sia una persona per bene non lo metto in dubbio… non lo conosco e sono propenso a pensar bene di principio delle persone. (…)
La differenza sta lì. Io ho sempre contestato a voi rossi la miriade di contraddizioni che vi portate in dote (…), ma non ho mica mai parlato di voi come farabutti o come “malvagi” a tutto tondo (a parte uno… ma quello è un’altra cosa!)
E non ho mai avuto bisogno di chiudere o cancellare i vostri commenti che sono sempre stati pubblicati integralmente, visto che ero SICURO del fatto mio e delle mie idee.
Dirò di più: sono sempre stato pronto a chiedere scusa a chiunque se i dati di fatto dimostravano il mio errore…. e queste cose a voi mancano di brutto. (…)
C’è del preconcetto, caro Borto, ma di parecchio velenoso!!
2) I rossi…. vedi, i rossi io li vedo in un certo modo, che è lo stesso, forse un po’ amplificato e demagogicamente peggiorato, con cui ognuno di voi vede i “neri”!
La differenza sta nel fatto che MAI un nero ha chiuso i commenti in un suo blog (…) …. figuriamoci poi la volontà di far chiudere il blog a chicchessia….
Io non faccio vittimismo, pretendo solo rispetto se non verso la mia persona, almeno della verità!!
Che un gruppo di persone che si rifiutano di scrivere in italiano e di considerare i blogger italici come degni di nota (tanto da non comprendere la lingua di Dante nelle variabili del sito) si siano messi d’impegno per censurare me e SOLO me, lasciando in vita blog come quello del succitato signore ricchi di violenza non solo verbale ma anche indotta…. beh, Borto caro, ti dispiacerà sapere che NON LA BEVO!
Il continuare a fare i finti santi (ecco quelli sono antipatici anche a me), i finti socialisti e fintissimi libertari costruendo blog su bavagli inesistenti e presunti, quando sulla coscienza si ha una censura VERA…. perdonami e perdonatemi, ma finchè avrò fiato io lo contesterò e lo rileverò!
3) Che mi lasciassi i mie pensieri….. lo speravo!!
Almeno quelli….
4) Come diceva Don Camillo davanti alle richieste di Peppone di battezzare suo figlio “Lenin”…. “Se ci sta un Camillo vicino, certa gente alla fine non fa danni”… e difatti alla fine il pargolo divenne “Libero, Camillo Lenin”!
Per dire: basta UN santo e poi assassini e macellai (te ne potrei scrivere una sfilza dei tuoi da far impallidire quelli sugli altari) alla fine non contano più nulla!
Un ultimo pensiero a (…) …. permettimelo!
Sinceramente, fosse per me, lo avrei già rilegato tra la piccola schiera di quelli che al limite mi procurano un movimento di unghie per grattare la puntura della zanzara. (…)
Su un blog NORMALE (e interessante) i commenti aperti produrrebbero tante belle discussioni… qui, in Siberia, si deve ricorrere all’asilo politico per rispondere a cose che secondo canoni opposti (ma rispettabili) urlano vendetta agli occhi della giuistizia!! (…)
Tanti saluti
IL MALVAGIO GIGIO
Der Blogautor hat diesen Kommentar am Friday, 30. Jul, 2010 18:30:48 verändert:
Bortocal Freitag, 30. Jul, 2010 @ 17:17:37
“noi rossi”: a turno ci usi per placare la tua rabbia, passi dall’uno all’altro fino a che vieni messo alla porta per i tuoi eccessi (qui di nuovo pazientemente cancellati); va be’, questa volta il passo falso l’ho fatto io, lo stesso che ho rimproverato aspramente a molti altri, e tu lo sai già che siamo persone educate e ne approfitti, mentre io mi copro di ridicolo rispondendoti dopo avere alzato la voce contro chi lo faceva.
in questo caso io però non ti faccio da postino né da megafono: se vuoi dire qualcosa ai miei amici di blog, scrivi a loro direttamente.
ti invito a cercare nei miei blog sterminati se mai una volta ho usato l’espressione “voi neri”: e non solo perché di veramente nero su questo blog ci sei solamente tu.
il fatto è che il fanatismo è una forma di pensiero semplificato e dunque la massificazione di chi non la pensa come il fanatico è un atto dovuto al semplicismo del suo pensiero.
sulla chiusura del tuo blog (fatto per niente isolato, ne ho visto chiudere anche alcuni altri), inutile ripetere che hai commesso ripetuti reati a mezzo blog; personalmente l’ho fatto presente (in tedesco) ai gestori del blog; il loro intervento su di te è seguito diverso tempo dopo e dopo un diniego iniziale; probabilmente hanno consultato un legale e si sono resi conto di essere corresponsabili di quei reati – secondo la legge italiana – nel momento in cui non intervenivano per porvi fine; può anche essere che altri hanno agito come ho fatto io e rafforzato la mia azione, se così hanno fatto bene, perché stavi facendo morire il blog – ma a me di altri non risulta.
molti comunisti si sono macchiati le mani di sangue, però non risultano finiti sugli altari in nome di Dio, almeno.
e infine, nessuno dei miei amici di blog è un libro che vada “rilegato”, anche se conosco un paio di blogger che meriterebbero.
Agenore Donnerstag, 29. Jul, 2010 @ 21:33:35
Vedi Bortocal per il nostro amico Gigio tutte le persone non inquadrate nel suo pensiero fascistoide sono persone non perbene.
A lui non è mai interessato il dialogo e anche quando ho provato a discutere pacatamente (credimi ho avuto tantissima pazienza), lui è stato subito pronto a demolire tutto, ad insultare, a lanciare messaggi di odio.
Basta rileggersi suoi vecchi post per vedere quanta cattiveria contenevano.
E’ completamente fissato nei miei confronti e ogni 10 suoi interventi 9 parlano contro di me.
Sapessi che me ne frega di quello che dice nei miei confronti, probabilmente è una sua valvola di sfogo.
L’ho già scritto nel mio blog caro Bortocal, io e te possiamo avere posizioni diverse, ma mai ci siamo mancati di rispetto.
Un caro saluto, anche al nostro amico ex finiano.
Bortocal Donnerstag, 29. Jul, 2010 @ 22:26:47
eh eh, in cauda venenum!
sulla pazienza delle tue discussioni non ho il minimo dubbio, ci abbiamo provato quasi tutti.