Friday, 29. Jan, 2010 – 06:55:59
purtroppo ho una fiducia semipatologica nelle persone e nella loro possibilità di migliorare (sarà che voglio una speranza anche per me stesso?).
gigio25, sparito da questa piattaforma forse perché anche i gestori si sono resi conto che aveva superato ogni limite di decenza ed era diventato pornografico, mi ha raggiunto anche sull’altra piattaforma (wordpress) a cercarmi con questo commento:
Ma guarda che bel posticino questa piattaforma….
a parte la foto sembri tornato in forma!!
Chissà se riesco a “profumare” un po’ l’ambiente….
di là i tuoi sgherri valgono poco…
a parte cercare di farmi la pelle senza riuscirci si annoiano da morire e alla lunga mi rompo anch’io!!
Li hai addestrati male!!
Mezze calzette.
il solito commento guascone e rodomonte vagamente intimidatorio (se ci fosse speranza di farmi paura).
non mi fanno paura le idee di gigio25 e trovo soltanto ridicole anche le sue offese e le sue minacce, piuttosto mi infastidisce il loro schematismo propagandistico; e soprattutto non intendo accettare, per una scelta editoriale, certi aspetti di cui vanno adorne che sono irrinunciabili per lui: turpiloquio nella variante della coprolalia (a base escrementizia e non sessuale) e insulti alle persone che lui ritiene di sinistra – ma basta non essere conformisti e allineati per suscitare l’odio irresistibile di gigio25.
questo suo commento mi promette la prima forma di nausea e dà un nuovo assaggio diretto anche della seconda, pur senza fare nomi, e quindi gliela passo qui.
non ci siamo.
del resto, nonostante la mia sensibilità sociale, non sono ancora una onlus che si dedica alla assistenza psicologica degli aggressivi compulsivi.
purtroppo tecnicamente, se do via libera a gigio25 come visitatore la prima volta su wordpress, poi avrà sempre accesso automatico al blog e la promessa di profumare l’ambiente, parlando di cacca anche di là, evidentemente non mi entusiasma affatto, così come non intendo che il mio sito sia uno spazio che lui si prende per insultare me e i miei amici, ma soprattutto le mie amiche, senza rispetto per alcuna regola di buona educazione.
come ho detto un’altra volta, se gigio25 ha questi due bisogni, di parlare di cacca e di dire che qualcuno è stronzo può sempre andare a scrivere sui cessi della stazione di Brescia e non nel mio blog.
quindi il suo commento su wordpress non viene ammesso su quel blog ben protetto e lo si può leggere solo qui.
se gigio25 si impegna invece a criticare le mie idee restando nel campo di un linguaggio corretto mandi pure i suoi commenti anche di là e verranno pubblicati – anche se dubito che ce la faccia, perché temo che violenza e coprolalia, che lui chiama libertà di parola, gli scappino proprio.
mi spiace di deludere antonellascreti e minicooper, che mi danno consigli più saggi di me, e so benissimo di parlare al vento, però nessuno è perfetto, tantomeno io.
e quindi, per esempio, invito gigio25 a cominciare proprio da questo post:
http://bortocal.wordpress.com/2010/01/26/236-laltra-faccia-della-liberta/ ,
che è molto breve e facile da capire, quindi adatto a lui:
la libertà di prepotenza si chiama delinquenza.
. . .
commenti:
[?? =xenios] deleted user (Visitor) Friday, 29. Jan, 2010 @ 08:28:12
Il prepotente ha vinto!
A proposito, spero di avere presto tua risposta alla mia ultima mail privata perché avrei bisogno di chiederti numerosi consigli!
Grazie in anticipo.
Lucasso
Bortocal Friday, 29. Jan, 2010 @ 16:13:49
e perché mai? di là mica è entrato; lo teniamo un poco nell’anticamera di Canossa, qui…
alla tua mail rispondo, e lo farò qui, ma ho avuto bisogno di un paio di giorni per trovare la chiave giusta (almeno mi pare).
abbi pazienza: ho giornate piene salvo giusto questa…
[?? =xenios] deleted user (Visitor) Friday, 29. Jan, 2010 @ 18:26:53
Grazie!
Ha vinto su blogs.it, naturalmente!
Te lo dicevo perché dopo quella avrò altre domande hehehe!
Bortocal Friday, 29. Jan, 2010 @ 18:32:09
e perchè mai? pensi forse che una mia debolezza sia una sua vittoria?
resta una mia debolezza, e basta, secondo me.
[?? =xenios] deleted user (Visitor) Friday, 29. Jan, 2010 @ 18:41:40
No infatti, la sua vittoria è stata su quasi tutti gli altri blogger, come per esempio Metalluss.
Tu sei stato una delle pochissime eccezioni!!!
Bortocal Friday, 29. Jan, 2010 @ 18:50:43
sorry, non so di cosa parli, non ho davvero seguito queste dispute, sto meglio di là.
[?? =xenios] deleted user (Visitor) Saturday, 30. Jan, 2010 @ 06:23:20
Beato te!!!
. . .
dantemagi [=gigio25] Friday, 29. Jan, 2010 @ 13:23:29
Grande…. come sempre davvero GRANDE!!!
Il bello è che più ti leggi e più ci credi neh…
Direi che per poter prendere in giro con idee e concetti stantiti i tre […] che ancora ti seguono devi aver lavorato davvero tanto sull’autoconvincimento!!
Purtropp tu e chi hai addestrato non solo siete ormai in disuso, non solo avete sempre predicato benissimo per poi razzolare in modo pessimo, ciarlando di “libertà” e cercando di toglierla agli altri (i moderatori di quasta piattaforma c’entrano ben poco e lo sanno tutti), ma mi avete un pochino alterato!!
E, come si suo, dire, lungi da me il voler spaventare qualcuno, adesso, invece di limitarmi qui e rimanere alla larga capita che abbia voglia di giocare!!
Bastava lasciarmi in pace!!
sai benissimo e lo sa anche il tuo sgherro che ha preferito sacrificare la libertà di espressione (altrui) sull’altare della demagogia e della falsità, che NON E’ VERO che i miei post erano quello che li hai definiti tu.
Lo erano PER TE e per chi per te, che non siete LA VERITA’ infusa nel mondo, la saggezza delle genti e il vangelo incarnato nel blog!! Siete solo i più finti e come tali uno che parla chiaramente vi dà particolarmente fastidio.
Più che piacevole vedere che l’avermi trovato nel tuo buon ritiro ti ha dato fastidio…. parlane con chi ha fatto il lavoro sporco…. forse non è statat una buona idea!! ne avevate uno…. adesso sono già due e su due piattaforme diverse…. rompetemi le palle che andiamo avanti!!
Buon proseguimento borti!! Cosa dici ci mettiamo anche la “A” davanti???
AH AH AH AH
The blog owner changed this comment on Friday, 29. Jan, 2010 16:17:16
tolto un insulto gratuito: quanto alle manie di persecuzione basta prenderle per quello che sono… (oppure dare le prove delle insinuazioni che si spargono a vanvera)
GolIndiaperdueOscar (Visitor) [=gigio25] Friday, 29. Jan, 2010 @ 17:15:19
Se erano insulti chiunque lo può verificare nella versione integrale a casa mia e sul nuovo blog dell’altra piattaforma.
Se invece non è insulto trattare la gente come handicappato con espressioni come “che è molto breve e facile da capire, quindi adatto a lui” lascio anche questo al giudizio di chi non sei riuscito a circuire.
Se poi per offese si intendono affermazioni rivolte a due signorine da cui sono stato attaccato per nulla e volte ad affermare il mio totale disinteresse nei loro confronti allora va bene, sono un insultatore di sconosciute prevenute, ma non mi pento per nulla!!
Quanto ai tuoi blog tu cancella e cassa, io commento quello che voglio e lo faccio a casa mia e secondo le regole che decido IO.
Basta pubblicare e lasciare continui post ache di là per fare in modo che ti conoscano!!
E’ successo anche qui ed è stato il motivo della tua fuga!
Erano anni che mi guardavo bene dal rischiare la peste come sto facendo ora qui sopra!!
Sui tuoi mattoni melensi cassi, ma a casa mia NO!!
Devi trovare lo sgherro che fa il lavoro sporco anche di là, ma servirebbe a poco, rientrando la sera stessa di nuovo!
P.S. scrivilo pure che gigio è sparito…. sarà l’ennesima balla di cui cerchi di autoconvincerti per elemosinare consensi.
Gigio è più vivo che mai, nonostante te e intende dimostrarlo qui e altrove.
GolIndiaperdueOscar (Visitor) [=gigio25] Friday, 29. Jan, 2010 @ 17:17:08
Dimenticavo:
abituati all’odore, perchè a Brescia come altrove io sono un cittadino modello. Ma nei tuoi confronti mi adatto!!
Bortocal Friday, 29. Jan, 2010 @ 18:21:23
Bortocal Tuesday, 19. Jan, 2010 @ 20:28:17
cara Angela,
per una volta diamo le attenuanti al replicante di qui sopra (replicante nel senso che replica gli insulti): dopo la ripassata che gli ho dato col post, lo trovo persino flebile e disarmante.
come vedi, basta togliere dal suo parlare il turpiloquio, che crea un’onda emotiva nell’ascoltatore, che gli impedisce di cogliere l’inconsistenza del resto.
ma il secondo motivo per cui questa volta bisogna perdonarlo sta qui, in questo articolo che forse avrai già letto:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/17/news/non_prendetevela_c_il_sarcmarc_ora_il_sarcasmo_ha_la_sua_punteggiatura-1982681/
se non l’avessi ancora letto, pigliati un quarto d’ora e goditelo bene tutto, questo articolo.
dunque c’è gente che geneticamente non riesce a capire il sarcasmo (così come c’è gente che per quanto si sforzi non potrà mai arrotolare la lingua a fare una specie di cilindretto: se ti manca il gene giusto non ce la fai – tu, a proposito? io sì, la mia ex-moglie no).
detto questo, il sarcasmo “molte persone non lo colgono o non sanno farlo, perché non tutti hanno la stessa predisposizione genetica cerebrale”.
per forza che chi gli manca il sarcasmo (e infatti lo confonde con gli insulti) non gli restano che gli insulti, che gli sembra che siano sarcasmo.
che vuoi farci? c’è chi nasce albino, chi non sa arrotolare la lingua, e chi resterà a-sarcastico per sempre!