wordpress giovedì 7 gennaio 2010 – 8:16
sono uno snob: non seguo il calcio e di conseguenza neppure ne ho quasi mai parlato sui miei blog (solo una volta di Italia – Germania ai mondiali, perché godersi la partita sul maxischermo in piazza in una delle principali città tedesche meritava che se ne parlasse).
però oggi mi va di farmi due sghignazzate ancora più snob a carico della stampa italiana razzista a partire da quel che è successo nella partita Inter-Chievo a Verona e di quello che sta succedendo al calciatore interista Balotelli, che è – come dirlo all’italiana? – ancora più abbronzato di Obama, che dopotutto è solo un meticcio, o per dirla meglio con l’aggettivo spregiativamente derivato da “mulo”, un mulatto.
d’essere nero il pubblico a Balotelli non lo perdona; non so, per la mia ignoranza che ho dovuto ammettere all’inizio, se Balotelli ha anche un cattivo carattere, per quel che si intende come “cattivo carattere” in Italia, e scusate se torno al mio privato: come persona dal notorio pessimo carattere posso testimoniare che in Italia le colpe imperdonabili di un carattere sono l’amore per la giustizia, soprattutto se ostinato, il senso della dignità personale che non consente a nessuno di metterti i piedi in testa, e – più grave di tutto – l’indipendenza di giudizio che ti porta a non intrupparti in nessuna clientela.
in ogni caso non è certo per questo che lo insultano, ma per il colore della pelle.
che lo insultino non c’è dubbio: il Corriere lo mette anche nel titolo dell’articolo:
Per l’attaccante nerazzurro ancora cori e insulti
«Lo fischierebbero anche in Africa», risponde un tale che non so chi sia!
ma Balotelli mica lo insultano solo allo stadio: lo aspettano anche fuori, come quella volta che è andato in giro a spasso per Roma con dei compagni di squadra e gli hanno lanciato le banane dietro; chi? gli scimpanzè, ovviamente.
bene, a quel che vedo, Balotelli ha proprio un cattivo carattere,: risponde per le rime!
il pubblico lo insulta perché è di colore nero – intendo dire che è di colore nero il pubblico, ovviamente, nero dentro – e lui risponde che gli fanno schifo!
bravo Balotelli! se Facebook non fosse quel postaccio orribile che è, proverei a fondarci un gruppo “Quelli che hanno un carattere, come Balotelli” per esprimerti il mio affetto.
il pubblico ti manda a fanculo? e tu manda a fanculo il pubblico!
* * *
La sorpresa non è che Kaká e Ibrahimovic stiano andando in Spagna, uno al Real Madrid e uno al Barcellona, ma che ci sia ancora qualche grande giocatore che vuole respirare l’ aria mefitica del calcio italiano.
non l’ho scritto io, anche se potrebbe sembrare: è Repubblica che aveva scritto così qualche tempo fa, ma ieri era distratta , ed ecco come ha dato la notizia questa volta:
Inter ok a Verona, Balotelli contro il pubblico
è Balotelli che va contro il pubblico, capite? mica il pubblico che va contro Balotelli!
che cosa ha detto Balotelli?
Ogni volta che vengo qui a Verona mi rendo conto che questo pubblico mi fa sempre più schifo.
È inaccettabile questo clima.
sottoscrivo: è la stessa sensazione che ho ogni volta che ritorno in Italia anche io.
* * *
la rassegna delle dichiarazioni alla stampa è un catalogo dell’Italia da schifo che abbiamo sotto gli occhi.
intanto tutti gli articoli riportano in una riga quel che ha detto Balotelli e poi per paragrafi interi, senza commenti, le dichiarazioni degli altri.
sentite l’allenatore veronese, una sintesi di mafiosità allo stato puro:
Sinceramente io non ho sentito tanto, perché quando sono in campo faccio fatica a sentire.
A me è sembrata una normalità, però non vorrei mancare di rispetto a nessuno.
Le proteste ci sono per il giocatore e non per altre cose.
Balotelli deve guardare soprattutto a se stesso, perché ovunque va gli dicono sempre qualcosa: perciò penso che Mario debba capire che deve essere lui a cambiare atteggiamento.
– forse, prima di tutto, Balotelli dovrebbe cambiare colore della pelle!
come in ogni delitto di mafia (perché anche questi corsi razzisti sono un delitto di mafia) è la vittima che se l’è andata a cercare: per via del suo essere nero, in questo caso
(giusto mi manca su questa piattaforma blog quel famoso blogger veronese profeta di una nuova religione dove la solidarietà va data per prima agli assassini, dato che la vittima se è brava va in paradiso e invece l’assassino no, se non si pente; e quindi dopo una strage, o anche durante, non ci si deve occupare dei morti, che tanto sono morti, né tanto meno imprecare contro chi li ha ammazzati, e invece si deve esprimere tutto il nostro amore per gli assassini, che sono vivi e sono loro che rischiano l’inferno, per cui gli si deve dare tutta la nostra dolcezza e comprensione per aiutarli a salvarsi).
* * *
ma il massimo l’ha dato il sindaco leghista di Verona, e il fatto che sia sindaco vorrà pur dire che la maggioranza dei veronesi la pensa come lui, vero?
Balotelli è un ragazzino immaturo e presuntuoso.
Povero Balotelli, non sarà mai un campione.
I veri campioni sono tali quando sono anche umili e hanno buon senso.
povero sindaco di Verona, a me pare presuntuosetto anche lui, così pieno di buon senso bianco.
e poi: ci voleva tanto per dirlo più chiaro ancora?
a Balotelli manca il buon senso di essere bianco!
. . .
commenti:
luisadellamore [= luisa ruggio] 8 gennaio 2010 alle 13:46
e ho dovuto anche farmi l’avatar qui!
😉
luisadellamore [= luisa ruggio] 8 gennaio 2010 alle 13:47
e nonostante questo continua ad apparire la marziana rattrappita!
bortocal 8 gennaio 2010 alle 15:45
mamma mia, luisa, marziana proprio no, perché la marziana riconosciuta su wordpress è già firdis (e non rispondermi che venite dallo stesso pianete….), ma tu qui figuri come abitante di un pianeta ancora peggiore, forse il metanoso Titano! 🙂
non ti resta che aprire un blog anche qui solo per metterci una tua foto accecante: sai mi spiacerebbe che i miei radi visitatori su wordpress si mettessero in testa che ho come amiche solo delle avatar bruttissime!!!!
un carissimo abbraccio
luisadellamore [= luisa ruggio] 8 gennaio 2010 alle 16:12
ma l’ho fatto il blog avatar incluso con foto però esce sempre questa marziana
bortocal 8 gennaio 2010 alle 17:02
come luisa ruggio in questa piattaforma non risulti: guarda un po’ qui: http://it.search.wordpress.com/?q=luisa+ruggio&t=post
e neppure come luisadellamore, guarda qui: http://it.search.wordpress.com/?q=luisadellamore&t=comment
assurdamente non risultano neppure i commenti che mi hai mandato con questo avatar.
quindi, abbi fede, mi pare di ricordare che questa piattaforma impiega un po’ di tempo ad accoglierti.
poi magari ti cambia i connotati dell’avatar tutti di colpo, tu appari col tuo vero viso per niente degno di Titano, e se qualcuno legge questi commenti penserà, dopo, che siamo matti, oppure chiederà come si fa ad andare su Titano.
😉
[…] https://corpus0blog.wordpress.com/2019/11/07/balotelli-un-po-di-buonsenso-cambia-pelle-wp-5-6-7-genn… […]
"Mi piace""Mi piace"