Tuesday, 30. Oct, 2007 – 08:26:51
autopsia in greco antico significa semplicemente “vedere con i propri occhi”: vi invito quindi a vedere con i propri occhi i metodi che gigio25 usa nella discussione.
lo farà a proposito del post intero di commento che ha dedicato sul suo blog al mio post sulla assoluzione di Berlusconi in Cassazione (374. ritrattazioni. da Bortocal @ 26. 10. 07 – 17:47:46)
http://bertolauro.blogs.it/2007/10/26/374_ritrattazioni~3199691
. . .
- gigio25 dice ai suoi lettori che metto “un bel punto di domanda, dalla Germania e senza aver MAI visto un atto giudiziario“.
avevo scritto:
dentro di me, avendo letto la requisitoria della pubblica accusa a suo tempo, le prove documentarie portate da questa e le testimonianze della Ariosto, non sono convinto.
prima tecnica di gigo25: la bugia.
è gigio25 che – forse – non ha letto gli atti giudiziari o fa finta di non averli letti; parli per sè, io li ho letti e proprio per questo mi permetto un giudizio.
. . .
- gigio25 dice ai suoi lettori (inizia così il suo post, perchè questa è la cosa più importante per lui):
Che bello notare quanto ai compagni fa male l’ultima assoluzione di Silvio dall’ennesima calunnia!!
a gigio25 la verità di quello che è successo non interessa per nulla; la chiave di volta della sua posizione politica è semplicemente l’odio “per la sinistra”, cioè per chi non la pensa come lui.
e gigio25 chiama prima di tutto a raccolta i suoi sulla base dell’odio, sentimento cieco, che toglie il senno.
in questo fa come Berlusconi e ha bisogno di un pubblico accecato dall’odio per potersi far credere; altrimenti lo si leggerebbe soltanto come una cosa curiosa, cosa che per molti (me compreso) in effetti avviene.
. . .
- gigio25 dice ai suoi lettori che io sostengo “la presunta colpevolezza del cavaliere su qualsiasi cosa”.
naturalmente non è così: io sostengo la colpevolezza (in senso politico e non giudiziario) di Berlusconi di azioni e comportamenti ben precisi, che mi sforzo ogni volta di documentare con pazienza, informandomi nel dettaglio.
per gigio25 non importa: se io accuso o critico Berlusconi di qualcosa, per cio` stesso lo accuso di qualsiasi cosa, perchè Berlusconi non deve essere criticato MAI.
questa tecnica di discussione è nota: si tratta di fare la caricatura dell’avevrsario, facendogli dire delle enormità che non ha mai detto e poi polemizzare con queste anziché con lui.
. . .
vi faccio degli altri esempi, perché sono spassosi di queste false citazioni che gigio25 fa del mio pensiero.
4. I giudici, a fasi alterne, a seconda cioè di chi prendono di mira, sono imbecilli o eroi!!
io ho rispetto SEMPRE per la magistratura come istituzione, è la destra italiana che non ne ha e che accusa la magistratura di essere asservita ai rossi!
mi avete mai sentito dire che la magistratura italiana è asservita ai neri?
è gigio25 che ha questo problema, non io!
e infatti:
“Avete voluto voi una magistratura che si crede succursale di DIO!!
Adesso che ci credono vi lamentate??
Oppure i giudici, di solito molto propensi a strizzare gli occhioni a sinistra, sbagliano SOLO quando non trovano argomenti per condannare a destra??
VI SONO SCAPPATI DI MANO!!!”
è in gigio25 che manca il rispetto per la magistratura nel suo insieme, che accusa di parzialità, non in me.
è a lui che l’indipendenza della magistratura dal potere politico, pilastro di ogni democrazia, che fa appunto sì che la magistratura A VOLTE dia a ragione a sinistra e A VOLTE a destra, dà un tale fastidio da definirla arroganza (si credono “una succursale di Dio”).
accuse che negano alla radice il valore di una giustizia imparziale, perchè quando dà torto alla propria parte la giustizia è asservita ai rossi.
io invece ho SEMPRE avuto rispetto per la magistratura come istituzione; ne ho avuto anche quando ha condannato me in maniera cervellotica per un reato inventato per motivi politici e ho sempre rifiutato qualunque commento alla stampa della mia città, anche quando mi veniva chiesto con insistenza, proprio per questo rispetto.
sono stato assolto anche io in Cassazione, quindi conosco quello di cui parlo meglio di gigio, ma con una sentenza che affermava il valore POSITIVO del mio comportamento, che i giudici di primo e secondo grado avevano completamente distorto (condannandomi per abuso d’ufficio per avere APPLICATO una legge!).
la sentenza della Cassazione su Berlusconi chiude ogni discussione sugli aspetti personali di questa storia e non consente di polemizzare con lui come “pregiudicato”, ma non chiude affatto la discussione poltica sui suoi comportamenti comunque accertati nel processo, anche se giudicati non penalmente rilevanti.
non tutto quello che non è un delitto riconosciuto e condannato dalla magistratura, diventa un comportamento da accetatre in un uomo politico!
. . .
- gigio25 dice ai suoi lettori che la sinistra fonda “il programma… oddio… programma… diciamo fondando ogni discorso SOLO sull’odio ad personam verso Silvio!!”
la sinistra e il centro in Italia fondano i loro discorsi non sull’odio ad personam per Silbvio Berlusconi, che è un ometto così meschino, finito per i soldi in un posto più grande di lui, da non meritare nessun tipo di odio.
li fondano su un GIUDIZIO POLITICO NEGATIVO sul ruolo politico che Berlusconi ha svolto in Italia prima come principale sostenitore (ben ripagato) di Craxi e poi in proprio.
che cosa c’entra l’odio personale?
su questo ruolo nefasto, assolutamente e disgregatore dell’intera società italiana che Berlusconi ha esercitato ed esercita attraverso le sue televisioni immonde gigio25 non parla mai.
parla solo dell’odio personale contro Berlusconi: ma che cosa vuoi che mi importi, che ci importi, di Berlusconi come persona?
ci lasciasse in pace, si ritirasse dalla politica, gli vorremmo tutti bene!
. . .
solo su un punto, che ripeto sempre anche io, gigio25 ha ragione: che l’unico cemento che tiene insieme questa maggioranza e questo governo è la NECESSITA` di impedire che Berlusconi ritorni al potere.
e se Berlusconi, unico dei grandi politici occidentali di destra e` riuscito a coealizzare una maggioranza sia pure risicatissima di elettori contro di sè, operazione quasi impossibile – che non è riuscita a nessuno mai, non a Putin, il semidittatore amico suo, a Bush, il guerrafondaio stuipido, a Blair, neppure a Chirac o a Schroeder, ne` perfino ad Eerdogan, che sta portando tutto il suo popolo compatto in una guerra pericolosa – perchè il popolo ama confermare i suoi leader, – se questa impresa impossibile di non farsi rieleggere a Berlusconi è riuscita, vogliamo almeno dire perché?
per la malignità della sinistra, come dice gigio25, o perché Berlusconi E` UN PESSIMO UOMO POLITICO, incapace di svolgere il ruolo che aveva assunto indegnamente (indegnamente per questo)?
ops, mi correggo: la stessa impresa impossibile è riscita a qualcun altro, ai gemelli fascistoidi polacchi, e potrebbe riuscire al semidittatore dell’Iran, un altro fascistoide, oggi al vertice della impopolarità nel suo paese.
l’impresa di tenere Berlusconi lontano dal governo è meritoria, ma paralizza ancora la vita politica italiana in negativo, e solo il suo ritiro definitivo farebbe tornare l’Italia un paese semi-normale e riporterebbe perfino la destra al potere, per cui dovrebbero essere loro i primi a pretenderla, dato che oggi Fini è più popolare di Berlusconi.
ma mica lo fanno: sono paralizzati anche loro.
e poi che cosa sarebbe la destra in Italia senza Mediaset, senza la propaganda televisiva?
. . .
- gigio25 dice ai suoi lettori: “dopo aver perso l’appiglio mafioso e aver incassato che Mediaset è un’azienda pulita (e forse la più sana d’Italia)”.
gigio25 nasconde ai suoi lettori che in questa vicenda Previti è stato condannato pesantemente e fatto persino decadere dalla carica di deputato a cui l’indegno Berlusconi lo aveva portato (indegno politicamente).
altro che Mediaset pulita: la conclusione giudiziaria di questa vicenda è che la corruzione negli atti giudiziari c’è stata, è stata fatta da Previti, avvocato della Mediaset e di Belrusconi, ma non si è potuto provare che Berlusconi ne fosse attivamente parte.
mi pare che questo non sposti di una virgola il giudizio POLITICO sull’operato di Berlusconi: se in Mediaset non veniva infomato di assegni di centinaia di milioni sganciati ai giudici per condizionarne le cause (e questo lo ha stabilito in via definitva la stessa Corte di Cassazione che ha stabilito che non ci sono prove sufficienti per condannare il capo di Mediaset per quello che faceva i suoi diretti sottoposti), non mi pare che il dirigente di Mediaset ne esca bene.
se Berlusconi non sapeva che uso Previti faceva di 434.000 euro, era un bel fesso! e un uomo così, che si fa distrattamente carpire una somma simile senza sapere perché, secondo voi è adatto a fare il Presidente del Consiglio?
quella della Cassazione è una pubblica dichiarazione di incapacità.
e dovrebbe far sussultare le persone oneste, indipendentemente dal caso di Berlusconi, su come sono fatte in Italia le leggi per questo tipo di reati, se permettono sempre di colpire gli esecutori, ma non di stabilire chi è il mandante.
non andrebbero al più presto cambiate quelle leggi, per evitare episodi simili in futuro ad opera di una sinistra veramente contraria allo spirito del berlusconismo?
su questo gigio25 non risponde, e la sua ultima tecnica è infatti il silenzio sugli argomenti decisivi.
così gigio25 non risponde affatto alla osservazione che, secondo lui, la magistratua, che comunque ha condannato i suoi uomini Mediaset e dei giudici del Tribunale di Roma per coruzione in atti giudiziari, non doveva neppure permettersi di indagare su di lui come capo Mediaset e se lo ha fatto, è per motivi politici!
. . .
l’ultima scoraggiante tecnica “argomentativa” di gigio25 è la diffamazione personale.
“Ce n’è un altro che grazie a tutto questo è campato e bene (beh, almeno lui ci ha fatto dei libri e ci ha rubato dei soldi…): Marco Travaglio.
Mi chiedo cosa avrebbe scritto e come avrebbe potuto riempirsi le tasche costui senza un Silvio Berlusconi”.
non faccio fatica a credere che un uomo dell’intelligenza di Travaglio, che ho avuto l’onore di conoscere anche personalmente, se avesse voluto fare come Ferrara, avrebbe guadagnato – al servizio di Berlusconi – ben di più, e fatto una vita ben più tranquilla.
nella visione distorta delle cose propalata da gigio25 i critici di Berlusconi vivono pieni di soldi e beati, mentre i Feltri e i Ferrara conducono una vita semiclandestina e tormentata dalle cause che Berlusconi gli fa.
. . .
non c’è sugo, eppure discutiamo tuti con te, gigio25, che sei intellettualmente disonesto.
. . .
gigio25 da ultimo fa il magnanimo con me:
giusto che leggiate anche chi la pensa diversamente, visto che quel post ha quasi una settimana e NON HA UN COMMENTO!!!
a parte il fatto che ho avuto l’onore di un post intero di commento da parte tua!
ti sfugge gigio che i commenti arrivano spesso quando il lettore è in disaccordo, e per questo tu ne hai di più.
se quel giorno sono passati 726 lettori nel mio blog, e pochi di più o di meno nei giorn successivi, e nessuno ha lasciato una critica, forse la mia situazione di blogger non e` così negativa come credi tu!
Quindi, tranquillo gigio25 “per i salti mortali, gli avvitamenti e i carpiati che dimostrano che comunque SILVIO è un bastardo, mafioso, corruttore… che fa piovere e venir la nebbia”, c’è gente che una critica onesta e documentata di questo fenomeno devastante della poltiica italiana che è Silvio Berlusconi se la legge ancora volentieri.
. . .
e io scrivo per coloro a cui piace ragionare in maniera corretta, non per quelli come te!
se poi vuoi leggermi, grazie lo stesso, ma lascia stare le polemiche con me formate sulla deformazione del mio pensiero, per favore!
gigio25 31.10.07 @ 17:12
E più ti incazzi e più sono SICURO di aver colpito nel segno!!
“BELLO… CORPOSO” uno spettacolo!!
Non sai vivere senza di me.
Non mi piaci, non ti stimo, non mi avvicino ai tuoi post nemmeno se invitato (a parte quando spari cazzate ad PERSONAM e allora è il minimo commentare di sfuggita), sai maneggiare bene la lingua e rivoltare i sacchi, facendo proseliti belanti e proni….
Ma risulti solo l’antesignano del TROLL, colui che l’ha ispirato, creato, sguinzagliato e che poi…. come al solito… E’ SCAPPATO DI MANO, pure lui!!!
AH AH AH AH AH
Il bello è che sai perfino giustificare i tonfi….
Ho qualche bel post vuoto anch’io, di commenti.
E’ fisiologico!
Guarda caso sono quelli molto scomodi al sinistrume…
Sono felice di sapere adesso che il fatto di vedere solo i commenti di Loris è da interpretare come una GRANDE VITTORIA delle mie idee!!!
Ciao caro!!
Bortocal 31.10.07 @ 17:16
bella risposta.
tagliente e azzeccata.
(io uso però altri criteri che l’incazzatura dei miei interlocutori per capire se ho fatto un ragionamento giusto)
gigio25 31.10.07 @ 17:20
Ah…. etimologico o meno, falla al tuo cervello l’autopsia!!
Fai prima… anzi, fai in un attimo
AHAHAHAHAHAHAH Patetico!!
Me ne vado in Toscana a caccia… tranquillo, sono solo cinghiali e non ci vedo la tua faccia!!
TU odi, tu e tutta la genia ideologica tua state ancora basando la vostra stanca ideologia sull’odio di classe, sulla caccia al fascista!!
Cazzo, avete messo lì un governo raccolto e incollato con il “vinavil” solo per togliere voti a Silvio, fregandovene dell’Italia intera.
Sapendo benissimo che Prodi o meno non avrebbe governato MAI e vieni a parlare di odio a me??
Tu vieni a insozzare i miei post, tu e gli amici tuoi.
Ci vieni perfino a fare manifesti pubblicitari per i tuoi polpettoni che nessuno legge e a parte il tuo principale alunno non ho mai cacciato via nessuno, mentre vengo brutalmente sbattuto fuori dai tuoi ogni tre per due e mi vieni a parlare di odio??
Bravo, bravo, professore.
Bello, corposo e falso!!
AH AH AH AH AH
Bortocal 31.10.07 @ 17:26
posso mandarti una cartolina di san valentino, anche se è un po´fuori stagione?
sta facendo più cose Prodi col suo governo incollato con lo sputo e un solo voto in più, che Berlusconi con più di 100 deputati di maggioranza.
perché Berlusconi è un incapace e Prodi invece ci sa fare.
incazzati pure se vuoi.
. . .
altri commenti oltre a quelli gia` trasferiti nel post:
FIRDIS Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 10:44:02
corposo.
bravo.
Bortocal Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 19:55:42
opla`.
festeggio questo commento complimento con un “corposo” paio di “salti mortali, avvitamenti e carpiati”, quelli che secondo gigio so fare cosi` bene.
. . .
[ewan-j] deleted user (Visitor) Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 09:54:22
da quando fai il mc_turi?
pabloz70 http://grafemi.wordpress.com Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 10:05:17
gli stai dando del troll? a me pare molto sensato, questo post… con gigio ho un rapporto decente (spero) che si basa su cose diverse dalla politica…. ma sulla politica, le cose stanno come le dice Bortocal, ed e` questo il motivo per il quale mi scontro con gigio un post si` e uno no… ovvio che gigio la pensi in modo molto diverso da come la racconta Bortocal…
Bortocal Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 19:47:23
troll?
ragazzi mi state costringendo a farmi una cultura!
ora per fortuna mi e` tutto chiaro: sono andato su wikipedia e ho trovato questo:
Troll (Netzkultur)
aus Wikipedia, der freien Enzyklopaedie
In einem Internet-Medium wird ein Autor als Troll bezeichnet, dessen Beitrag nicht zu dem Thema beitraegt, sondern der vor allem das Ziel hat, weitere Reaktionen hervorzurufen.
Die Beitraege selbst werden meist als Troll, Troll-Post oder Troll-Posting bezeichnet.
(io ho capito tutto, adesso! )
[ewan-j] deleted user (Visitor) Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 17:13:40
i post contra persona sono da turiddu (o da me
per il resto, ognuno la vede come vuole)
pabloz70 http://grafemi.wordpress.com Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 17:31:41
o da gigio, no?
Bortocal Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 19:52:45
ma questo non e` affatto un post contra personam! (con la emme!)
sarebbe come dire che il post di gigio contro il mio post sulla assoluzione di Berlusconi fosse ad personam!
non e` vero!
e poi comunque io ho messo in discussione solo le idee di gigio.
non posso perche` se no sono un troll che attacca la persona per il gusto di provocare?
non mi pare proprio e non spreco proprio il tempo che mi serve per fare un post (lungo, come sempre) per uno scopo del genere.
semmai faccio il troll, per puro divertimento, nei commenti, che sono – qualche volta – piu` corti.
e poi, con gigio, come faccio a mettere in discussione la persona?
ops, nel senso che non conosco la persona di gigio, non che gigio non e` una persona, perche` mi interpretate sempre male???
Bortocal Tuesday, 30. Oct, 2007 @ 19:44:39
io come mc turi, ewan?
dopo averci litigato furiosamente come ho fatto?
no, questo da te non me lo sarei aspettato.
ammettilo, ewan, che hai letto solo il titolo!
(ma in questo sei recidivo!).
[ewan-j] deleted user (Visitor) Friday, 02. Nov, 2007 @ 00:14:05
non INTEGRALMENTE come mc_turi
contestavo il post contra personaM (tastiera ballerina ) cosa piu` da mc_turi che da te
poi non pretendo che vi sposiate
Bortocal Friday, 02. Nov, 2007 @ 16:36:17
fai bene: ho gia` avuto un matrimonio conflittuale nella mia vita, e mi e` bastato.
e poi non mi risulta che mc turi sia gia` diventato spagnolo!
a volte si usa l’APPARENZA di un post contra personam, per fare un discorso generale.
questo e` un post che usa gigio come comparsa per fare un discorso generale sulle tecniche di propaganda politica della destra.
e` un post anche contro di te, ewan!
del resto, questo blog dedicato ai miei lati peggiori gronda di post ad personam in questo senso: pero` sempre cercando un interesse generale nella cosa, se no perche` qualcuno dovrebbe sciropparseli?
[ewan-j] deleted user (Visitor) Saturday, 03. Nov, 2007 @ 00:17:17
per questo che ne leggo solo 1/3
Bortocal Saturday, 03. Nov, 2007 @ 08:46:20
hai gia` fatto dei grandi progressi.
pero` se devi leggerti solo un terzo, ewan, ti consiglio di leggere il finale dei post, cosi` almeno sai come vanno a finire…
. . .
[ewan-j] deleted user (Visitor) Friday, 02. Nov, 2007 @ 00:12:36
posso incazzarmi io?
che Berlusconi sia un incapace (politicamente parlando) ok, seppure con riserva
ma che Prodi ci sappia fare…
Bortocal Friday, 02. Nov, 2007 @ 16:28:35
incazzarti per un dissenso di opinioni fra me e te su Berlusconi e Prodi?
direi di no, se posso.
lascia che mi si incazzi gigio per questo, mi pare che basti.
[ewan-j] deleted user (Visitor) Friday, 02. Nov, 2007 @ 00:16:26
ma ovviamente questa e` un’altra storia…
notte che domani si lavora
Bortocal Friday, 02. Nov, 2007 @ 16:49:18
quanto all’altra storia, mi sembra evidente che Berlusconi e` un maestro nel costruire il consenso politico (come Goebbels o Mussolini, o Mao, se proprio insisti): la cosa del resto e` abbastanza facile quando si ha il controllo dell’informazione di un popolo e la si usa per eccitare i suoi lati infantili.
ma poi Berlusconi ha ampiamente dimostrato di non sapere che cosa farsene, a parte il compiacimento da narciso di cui ha morbosamente bisogno: mi pare che la storia dei suoi 5 anni di governo si riassuma benissimo nella legge Biagi, nello smantellamento di ampia parte del codice penale, nell’alleanza con Bush associata ad una serie inenarrabile di pietose figure all’estero, e da ultimo nel dissesto dei conti e nell’esplosione della spesa pubblica.
se ho dimenticato qualcosa di buono, aiutami.
Prodi in questa seconda tornata ha dimostrato problemi notevoli di comunicazione e incapacita` di costruire il consenso, pero` ammettiamo che e` molto difficile rendere un popolo entusiasta di dover tirare la cinghia.
sul piano strettamente tecnico confermo che Prodi comunque dimostra delle capacita` di governo che Berlusconi neppure si immagina, e Berlusconi e` l’unico uomo politico occidentale (a a parte i gemellacci polacchi antisemiti ed omofobi) che e` riuscito a non farsi rieleggere per un secondo mandato.
. . .
FIRDIS Wednesday, 31. Oct, 2007 @ 18:57:42 @ gigio
e piantala con i tuoi insulti fascisti: belanti e proni.. ancelle serve.. gigio… vedi sopra e per sopra intendo dilla’, stesso post stessa direzione.
Bortocal Wednesday, 31. Oct, 2007 @ 19:12:19
di la` dove, firdis?
firdis (Visitor) Wednesday, 31. Oct, 2007 @ 20:11:25
LUI sa….uh eccome se sa.
e non “di la`” ma proprio “dilla`”!
Bortocal Wednesday, 31. Oct, 2007 @ 20:19:19
???
[gigio25] deleted user (Visitor) Sunday, 04. Nov, 2007 @ 20:29:00
A parte che io non so proprio un tubo e nemmeno voglio sapere. Ma se la piantassi di belare appena il “pastore” fischia e urla di stare attenti al “lupo”, tranquilla che non sentiresti piu` parlare di me!!
Non ti ho mai cercata e non mi fa piacere parlare con te! Tu vieni a cercare me e non vedo perche` non dovrei esprimere cio` che penso (io lo faccio in modo indipendente, non prendo a prestito neuroni da nessuno, checche` ne dica il tuo mentore!!)
Bortocal Sunday, 04. Nov, 2007 @ 22:35:57
dovresti essere piu` gentile con le signore, tanto piu` se sono mie ospiti.
e poi sentir dire “belare” da uno che abbaia – e a volte scodinzola anche…
[gigio25] deleted user (Visitor) Tuesday, 06. Nov, 2007 @ 14:22:49
Attento a chi scodinzola, professore….. Io con te non l’ho mai fatto e mai lo faro`!!
Nota di Bortocal:
il resto del commento, consistente in insulti personali diretti a me e Firdis e` cancellato.
ATTENZIONE! TROLL IN TRANSITO! DIVIETO DI PROSECUZIONE!
The blog owner changed this comment on Tuesday, 06. Nov, 2007 14:31:26
[gigio25] deleted user (Visitor) Tuesday, 06. Nov, 2007 @ 14:37:38
AH AH AH AH AH AH…. Non c’era nessun insulto!!
Solo la voglia, come i bimbi dell’asilo, di RENDERMI la cancellatura, peraltro sacrosanta di uno “spot pubblicitario” a casa mia!!
E’ proprio vero, professore, gli anni portano a tornar bambini!!!
Fai un po’ quello che vuoi!
Bortocal Tuesday, 06. Nov, 2007 @ 21:15:28
“Occorre una levatura morale che tu non hai” e` un insulto, gigio: informati.
per limitarmi a riportare quello rivolto a me, perche` non faro` a firdis il torto di riferire qui quello che hai rivolto a lei.
mi dispiace, avevo l’interesse a discutere altri commenti ed altre idee che esprimi.
ma siccome non capisco perche` dovrei pagare il prezzo che tu chiedi per questo, non lo faro` e chiudo davvero qui.
[gigio25] deleted user (Visitor) Friday, 09. Nov, 2007 @ 17:19:39
Bravo!! Magari se ti dico che la mia caramella e` piu` dolce della tua ti metti pure a piangere… magari!!
Che strano…. le cose diventano “offensive” quando lo decidi tu!! E soprattutto se non sono uscite dalla tua bocca!!
Si`, si`, chiudi vah!!
FIRDIS Tuesday, 06. Nov, 2007 @ 15:11:20
ecco che esci al naturale…
Io non belo mai Gigio dei miei stivali. Dicevo solo che era un post “sostanzioso”, ma evidentemente a te da` fastidio che io apprezzi cio’ che scrive Mauro. Ma da qui a dire che ti cerco… ne passa… cosi’ come dire che io faccio come dire leccatine del posteriore…. non mi conosci proprio, e non sforzarti a dire che non hai nessuna intenzione di conoscermi perche’ l’hai gia’ detto ed e’ totalmente reciproco.
e non ho mentori… mai avuti.
[gigio25] deleted user (Visitor) Tuesday, 06. Nov, 2007 @ 18:02:08
Come no!!! Va bene!!
. . .
[gigio25] deleted user (Visitor) Sunday, 04. Nov, 2007 @ 20:36:14
Si`, si`… questo e` vero, ma con una piccola correzione, se posso:
“sta facendo piu` cose Prodi PER BERLUSCONI col suo governo incollato con lo sputo e un solo voto in piu`, che Berlusconi con piu` di 100 deputati di maggioranza.”
E non ci sono santi!!
Aggiungi pure le tasse che tu ti guardi bene dal pagare perche` “fuggito” all’estero, Attacca la sicurezza che in questi giorni, finalmente stanno assaggiando anche a Roma (finalmente PURTROPPO) e poi facciamo un bel brindisi per le cose fantastiche che sta facendo Mortazza!!
Vengo via dalla Toscana giusto oggi. Sono anni che vado li` a caccia e anni che discuto con comunisti dalla nascita. Grandi amici e compagni di giornate memorabili, a cui voglio un bene dell’anima per il carattere gioviale e sanguigno e la generosita` infinita…. Mi sarebbe piaciuto ci fossi, quest’anno!!! Ma come sono contenti di mortazza…..
P.S. Hai tante belle donzelle per le cartoline di San valentino, caro…. Per conto mio te lo dico in un orecchio dove puoi attaccartele!!
Bortocal Sunday, 04. Nov, 2007 @ 22:33:00
guarda, condivido la tua ondata buonista e ti do ragione anche io.
e` vero che purtroppo Prodi lavora non per Berlusconi, che non tornera` mai, ma per la destra.
infatti sta facendo quello che la destra non e` stata capace di fare e che e` inevitabile.
il popolo italiano non e` contento di Prodi, questo e` un fatto: forse perche` nessuno gli ha spiegato bene che ognuno di noi ha 50.000 euro di debito pubblico sulla testa, che in una famiglia di 4 persone sono peggio di un mutuo e che UN TERZO delle tasse che paghiamo se ne vanno solo per pagare gli interessi di questo mutuo che BISOGNA assolutamente cominciare a restituire, anche se Berlusconi per pagarci le rate faceva degli altri mutui!
tasse che pago anche io, per i miei redditi in Italia, tranquillo; non ho svenduto tutto prima di partire, e quindi mi tocca pagare quasi 20.000 euro di tasse quest’anno, senza contare i 18.000 di arretrati e multe per un errore tecnico (e per un errore delle Fimanze, di cui aspetto la restituzione) pagati a gennaio.
per cui, sto perfino tirando la cinghia, nonostante il mio lauto stipendio di qui!
e la pensione, tra pochi anni sara` italiana, essenzialmente: quindi mi preoccupo di quel che succede da voi.
e non voglio mica fare come quegli immigrati italiani senza reddito accertato che – come dei romeni qualunque – stanno qui sei mesi per prendersi l’assistenza sociale e poi vanno a svernare in Italia per mangiarsela fuori!
[gigio25] deleted user (Visitor) Tuesday, 06. Nov, 2007 @ 14:32:56
Ah, ne puoi scrivere…. mica penserai che venga a controllare!! Sono affari tuoi!
Che San Romano stia LAVORANDO in qualsiasi direzione pero` lo vai a raccontare a un altro!!
Con una coalizione raccolta solo ed esclusivamente per “TOGLIERE VOTI A QUELL’ALTRO” ma mai coesa, mai d’accordo su nulla, mai coerente nemmeno con se stessa, fatta di ex democristiani e di comunisti massimalisti uno a cercar di sbranare l’altro…. Ecco quello vallo a raccntgare a chi ti crede, non ha la televisione in casa, non legge i giornali e vive in qualche caverna!!
Pero`, se davvero San Mortazza volesse fare qualcosa di veramente utile al Paese e fosse quel santo che vuoi dipingere tu…. lo spreco pubblico, le 600 mila auto blu, autisti compresi, la quantità industriale di tecnici e consulenti strapagati e il numero assurdo di Ministri, segretari, sottosegretari, portaborse e lecchini vari io penso l’avrebbe gia` decapitato e tagliato di ben piu` della meta`!! capita invece che aumentino tutti i giorni!!
Dovro` pagare il “mutuo” Italia, come dici tu e posso essere anche d’accordo, ma che insieme ci debba pagare anche i viaggetti di Bertinotti e Signora, di Clementino e seguito e della Menapace (amica tua) di centinaia di migliaia di euro a botta…. beh, quello se va bene a te…
. . .
[Mc Turi] deleted user (Visitor) Thursday, 01. Nov, 2007 @ 18:35:30
questo post nn fa che confermare quanto postato x me da dragon fly su noiweb.
il troll siete voi, un’associazione a delinquere il cui unico collante e` l’antimcturismo. xke` nn siete all’altezza di confrontarvi con me.
io vi metto costantemente in difficolta`, nn siete in grado di replicarmi senza ricorrere alla calunia, all’offesa e alla degrazione.
un esempio?
il piu` recente, gigio25, uno dei troll, e` rimasto senza parole di fronte a qst, e cm sempre ha tentato la solita azione antimcturi, solo che qst volta nn gli e` riuscita poiche`, credo, le mie denuncie stanno rendendo sempre + difficile a fascisti e collaborazionisti allearsi contro di me:
http://gigioincazz.blogs.it/2007/10/24/nuova_comunicazione_ai_signori_del_nobel~3187011
Bortocal Thursday, 01. Nov, 2007 @ 19:53:06
noi chi?
scrivo raramente su noiweb, forse non l’ho addirittura mai fatto.
perche` ci sia l’associazione a delinquere servirebbe anche il delitto.
potrei avere lumi a riguardo del delitto che starei compiendo con altri?
per fortuna che non fai il giudice anche tu!
mi fa piacere che tu abbia tacitato il gigio, come vedo dal link che hai postato sopra, con una osservazione molto ragionevole, che condivido completamente.
spero che questa condivisione di alcuni argomenti tuoi qualche volta, non mi costringa pero` ad essere sempre d’accordo con te!
ciao, mc turi.
quello che c’e` di bello e` che io sarei un comunista secondo gigio e un anticomunista secondo te: e non avete ragione nessuno dei due!
[Mc Turi] deleted user (Visitor) Thursday, 01. Nov, 2007 @ 21:21:52
il reato, bloggisticamente parlando consiste nell’asociarsi x denigrare un blogger scomodo.
e io nn ti considero comunista.
Bortocal Thursday, 01. Nov, 2007 @ 21:26:09
infatti non lo sono piu`; pero` non sono anticomunista.
e dove ti avrei “denigrato”?
mi pare di averti solo criticato finora, anche se a volte in modo molto vivace e pungente.
a me interesserebbe avere il tuo consenso quando posso, ma non sono disposto a regalarti il mio quando non condivido, per averlo.
tutto qui, e sono convinto che tu faccia giustamente altrettanto.
Mc_Turi deleted user (Visitor) Thursday, 01. Nov, 2007 @ 21:28:29
lo scambio cn ewan, un blogger la cui principale attivita` e` scrivere post CONTRO Mc_Turi, la dice lunga.
qui mi fermo.
nn ho voglia di postare 50 commenti.
Bortocal Thursday, 01. Nov, 2007 @ 21:34:38
spero tu stia scherzando.
primo: non sono obbligato a leggermi tutto il blog di chi passa di qui per commentarmi e credo di potergli rispondere sulla base di quello che dice qui, civilmente se e` civile, altrimenti no.
poi sottolineo che non hai risposto alla domanda, esattamente come gigio con te.
la domanda era dove IO avrei DENIGRATO TE nel mio blog.
la tua risposta non e` pertinente –
ma risparmiamoci i 50 commenti soliti, che poi ci danno dei troll.
facciamo conto che lo era, ma io non l’ho capita.
ciao.
[ewan-j] deleted user (Visitor) Friday, 02. Nov, 2007 @ 00:11:29
la mia principale attivita` e` ben lontana dallo scrivere post contro di te
la tua, viceversa, mi sembra quella di passare a caso nel mio blog e insultare me e i miei cari
QUESTO la dice lunga
e qui mi fermo anch’io
[gigio25] deleted user (Visitor) Friday, 09. Nov, 2007 @ 17:17:08
Ma cosa cavolo stai dicendo??
Sul mio post hai scritto in modo decente e ti ho risposto (e ti sto rispondendo) in modo decente!! Cos’e` che mi avrebbe lasciato senza parole?? Si`, forse il fatto che tra un errore marchiano di ortografia e l’altro tu sia in grado, a volte, di dialogare QUASI in modo normale, tutto li`!
Quanto al trollismo…. Dai, turo, lascia perdere!! La vittima non ti si addice come cappotto! Hai denigrato, offeso, coperto di illazioni il 90% dei blogger qui sopra… adesso fare la vittima perche` in tanti ti evitano non e` la cosa piu` intelligente!!
– in realta` gigio 25 aveva scritto “bavando”, e ci tiene a farlo sapere.
The blog owner changed this comment on Saturday, 10. Nov, 2007 20:48:00
Bortocal Friday, 09. Nov, 2007 @ 20:11:55
preciso – dato che potrebbe non essere chiaro – che questo commento e` rivolto a mc-turi, non a me.
ma gigio farebbe bene a rivolgerlo anche a se stesso per quanto riguarda il suo rapporto con me.
[gigio25] deleted user (Visitor) Friday, 09. Nov, 2007 @ 23:41:15
Certo che se lo metto sotto a un commento di Turo e riprendo quello che dice Turo…. Questa mania di credersi intelligente DA SOLO con una squadra di deficienti….
Va bene, Dottore, facciamo outing!! Facciamolo in tre (3) pero`, visto che di campioni in questo sport si e` di piu`, vero??
certo, certo, lei usa il fioretto e io lo spadone (Turo la spranga e le molotov), ma mica credera` di essere la mammola sacrificale che e` sempre estremamente gentile, corretto ed educato vero??
Ultimamente poi, a parte questo post che porta chiaramente il mio nome, che mi cerca, che mi segue e che commenta anche la lista della spesa, se la pubblicassi e` proprio LEI (e chi per lei). E mai, MAI in termini discorsivi, mi pare…. Avrebbe da ridire su tutti i prodotti del carrello probabilmente! Quindi vediamo di smettere di fare il “puro” e di controllare i pali nei propri occhi, prima di venire a fare la conta delle pagliuzze altrui!
Grazie
Bortocal Saturday, 10. Nov, 2007 @ 08:14:02
ho fatto un errore, grave, molto grave, e lo ammetto.
invece che precisare che l’insulto “bavando” era rivolto a mc turi e non a me, avrei dovuto toglierlo.
lo faccio adesso.
toh, che strano! e` bastato cambiare una parolina, e il commento di gigio a mc turi e` diventato un commento civile, pacato, ragionato, completamente condivisibile.
ma tu guarda…
[gigio25] deleted user (Visitor) eleted user (Visitor) Saturday, 10. Nov, 2007 @ 13:29:29
Professore??!!
Ti piacerebbe che ti scrivessi come la penso vero??
NON LO FARO’! Non aspetti altro e la soddisfazione non te la lascio nemmeno se muori!
AH AH AH AH AH Ti e` andata male!
Siamo al regime!! Si cambiano persino le parole e si arrivera` presto a cambiare il senso di cio` che si scrive….. fai tutto tu! Ma hai trovato la persona sbagliata!!
Tu, come Silvio…. peggio di Silvio!!
A casa mia sei sempre il benvenuto. Questo, invece, e` l’ultimo commento che trovi su qualsiasi tuo post!
Contenti tutti e due, non sbracarti in lodi!!
Tanti saluti